Breaking News
Home / Case Editrici: I Romanzi
top ten giugno 2016
top ten libri

Case Editrici: I Romanzi

Oggigiorno, in Italia, il numero di case editrici che sono alla continua ricerca di scrittori esordienti e autori emergenti specializzati nella scrittura di romanzi ha superato di gran lunga la quota di mille unità. La maggior parte di queste case editrici sono anche disposte a sopportare i costi di produzione del romanzo accontentandosi di un contributo iniziale abbastanza contenuto e di una percentuale sulle future vendite del romanzo.

Naturalmente, la cosa importante è che queste case editrici abbiano la dovuta forza per far sì che il vostro romanzo venga inserito non solo nelle principali librerie italiane ma anche che gli venga data una opportuna visibilità, due fattori senza i quali l’investimento, anche se modesto, si tradurrà in un nulla di fatto.

Altrettanto importante, al momento della scelta della casa editrice con cui desiderate lavorare, è capire se quella determinata casa editrice è specializzata nel tipo di romanzi come il vostro. Qualora non dovesse esserlo, accertatevi comunque che abbia accesso ai canali giusti per posizionare il vostro romanzo sul mercato dandovi la possibilità di raggiungere il vostro target.

vai al sito macrolibrarsi