Breaking News
Home / Eventi / ‘Poesie Oggi’, reading poetico del 1° ottobre al Lord Byron di Roma

‘Poesie Oggi’, reading poetico del 1° ottobre al Lord Byron di Roma

“Il trascorrere delle ere cambia tutte le cose- tempo, lingua, la terra, i confini dei mari, le stelle nel cielo, ed ogni cosa riguardante, o sopra od attorno o sotto l’uomo, eccetto la natura dell’ uomo stesso”. Questo sosteneva Lord Byron, uno dei più grandi poeti inglesi che la storia abbia mai conosciuto in epoca romantica. Anticonvenzionale a tutti i costi e affascinante avventuriero, stupì tutti con la sua penna.

Sarà questo che accadrà domani? Chi stupirà i lettori e gli ascoltatori nel reading poetico organizzato da Poesie Oggi? Parliamo dell’iniziativa che si terrà domani 1 Ottobre, dalle ore 19 alle 23 circa,  presso la panicoteca Lord Byron, a Roma, in via Ostiense 73.

L’idea di questo reading poetico nasce da Poesie Oggi ed ha come scopo quello di permettere il confronto tra tutti coloro che amano la poesia e che vogliono decantarla attraverso i loro scritti, dando libero sfogo alla propria creatività. Non vi è un limite da rispettare per quanto riguarda la lunghezza degli elaborati, l’unica condizione necessaria è aver raggiunto il diciottesimo anno d’età e che le poesie in gara siano in lingua italiana, dattiloscritte o manoscritte, pena l’esclusione. Infatti non sono ammessi tablet e supporti del genere.

Quanti saranno i Lord Byron presenti? Riusciranno a trasmettere in versi le loro emozioni e a conquistare il pubblico? La sfida è prevista tra coppie di poeti che saranno sottoposti al giudizio insindacabile dei presenti, i quali esprimeranno il loro consenso per le poesie che preferiscono. Rivolto sia ai poeti che alle poetesse, l’evento è gratuito ma è consigliata almeno una consumazione presso la sede che ospita partecipanti e lettori.

Sulla pagina facebook Poesie oggi, dove è possibile trovare tutte le informazioni utili per il contest, saranno poi disponibili le foto e i video relativi a quest’interessante evento.

 

Pagina dell’evento: https://www.facebook.com/events/1071157556309125/

Pagina di Poesie Oggihttps://www.facebook.com/poetryisallaround/

vai al sito macrolibrarsi

About Anna Vitiello

Sono laureata in Lettere e Filosofia. Ho sempre scritto per diverse testate. Alcune mie poesie sono state pubblicate nell'antologia ''Di tanta rabbia''. Attualmente scrivo per il Wall Street International Magazine, dove mi occupo delle sezioni ''cultura'' e ''viaggi''. Vivrei viaggiando, con il cuore sempre ad Est e i miei quaderni.

Check Also

Premio Campiello 2017: vince Donatella Di Pietrantonio con L’Arminuta

Anche quest'anno, come di consueto, il Teatro La Fenice Di Venezia è stato la fastosa cornice della 55esima Edizione del Premio Campiello 2017. Le cinque opere prescelte dalla Giuria dei letterati composta, da Federico Bertoni, Philippe Daverio, Chiara Fenoglio, Paola Italia, Luigi Matt, Ermanno Peccagnini, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Lorenzo Tomasin, Roberto Vecchioni ed Emanuele Zianto e presieduta dall'attrice Ottavia Piccolo, sono state  sottoposte al giudizio dei trecento letterati.