Breaking News
Home / Eventi / Presentazione del libro “Caccia al Ladro a Venezia” di Chiara Padovan all’Hotel Carlton di Venezia il 18 dicembre
Venezia

Presentazione del libro “Caccia al Ladro a Venezia” di Chiara Padovan all’Hotel Carlton di Venezia il 18 dicembre

Venezia, 10 dicembre 2021 – Una commedia romantica e divertente, perfetta per la trama di un film, ambientata a Venezia, che vede due amanti alle prese con un fantomatico ladro di gioielli. Dopo “Primo bacio a Venezia”, la scrittrice Chiara Padovan torna a far sognare in particolare il pubblico femminile con il libro “Caccia al ladro a Venezia”, un altro intrigante episodio della storia d’amore tra Sissi e Sergej, pubblicato da Libromania (un marchio di DeA Planeta Libri), che l’autrice verrà a presentare all’Hotel Carlton On The Grand Canal di Venezia sabato 18 dicembre alle 17.30.

La protagonista dei romanzi di Chiara è Silvia De Santis, per tutti Sissi, una quarantenne veneziana di Cannaregio, aspirante scrittrice e cuoca tremenda, che lavora in un’importante agenzia di comunicazione. Per caso (o forse no) intreccia una storia d’amore con un giovane misterioso miliardario russo con il quale, nel secondo romanzo, condividerà un’avventura sulle tracce di un ladro di gioielli. Ma anche Venezia, con i suoi palazzi e le sue fondazioni artistiche, è una co-protagonista. Il genere a cui l’autrice si ispira è “Bridget Jones” o “I Love Shopping”: una scrittura leggera, sciolta, carica di quell’ironia che rispecchia il carattere  di Chiara, ma che, al contempo, contiene riflessioni, come l’importanza delle amicizie, di sostenere i nuovi talenti, di recuperare cose che si stanno perdendo, ad esempio la scrittura a mano.

L’evento è ospitato dall’ Hotel Carlton in the Grand Canal. Affacciato sul Canal Grande, l’Hotel Carlton è la destinazione ideale per un’indimenticabile vacanza a Venezia. Proprio di fronte alla Stazione di Santa Lucia, vicino a Piazzale Roma, è facile e comodo da raggiungere. La sua eleganza sa incantare i suoi ospiti tra colori pastello, stucchi veneziani e appliques in vetro di Murano. Tutte le sue 145 stanze sono decorate in stile settecentesco veneziano e sono dotate di ogni più moderno comfort.

Il Ristorante La Cupola offre menu tipici veneziani e stagionali, preparati con ingredienti del territorio. Il Carlton Cafè offre la possibilità di degustare ottimi drink, stuzzichini e snack. Fiore all’occhiello dell’hotel è la sua splendida terrazza panoramica, la Top of the Carlton Sky
Lounge & Restaurant, situata al quarto piano, ideale per feste, concerti, eventi mondani, ma anche per una splendida
serata romantica con vista Canal Grande.

Chiara Padovan è una giornalista che vive a Bassano del Grappa (VI), già autrice di testi, anche per bambini e ragazzi, che ama incondizionatamente la città di Venezia fin da quando era bambina. A Venezia non ha mai vissuto e non vi ha studiato (ha studiato Scienze politiche all’Università Cattolica di Milano), ma non fa passare una stagione senza tornarci e visitare ogni suo sestiere.

 

INFORMAZIONI EVENTO:
Presentazione del libro “Caccia al Ladro a Venezia” di Chiara Padovan
Sabato 18 dicembre 2021 ore 17.30
Hotel Carlton On The Grand Canal – Venezia
Ingresso su prenotazione, scrivendo a ufficiostampa@extralabcomunicazione.it.

Ufficio Stampa
Extra Lab Comunicazione
Elena Ferrarese
m. +39 349 6393917
ufficiostampa@extralabcomunicazione.it

2021-12-10

About Annalina Grasso

Giornalista e blogger campana, 29 anni. Laurea in lettere e filologia, master in arte. Amo il cinema, l'arte, la musica, la letteratura, in particolare quella russa, francese e italiana. Collaboro con una galleria d'arte contemporanea.

Check Also

Salone Internazionale del libro di Torino 2022: Al via la 34esima edizione

Conto alla rovescia per il Salone Internazionale del libro di Torino 2022. Dopo esattamente sette mesi dall’edizione autunnale la magia del Salone ritorna. Parte domani fino al 23 maggio la sua 34esima edizione. Lingotto Fiere, come di consueto, apre le porte all’appuntamento culturale ed editoriale più importante al mondo. Cuori Selvaggi è il titolo della XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro. Il manifesto, curato dall’illustratore e autore italiano Emiliano Ponzi, raffigura due ragazzi che corrono liberi verso l’orizzonte, verso una città appena sveglia, o appena addormentata. In un periodo storico così turbolento ed incerto il futuro è nelle mani dei cuori selvaggi che con coraggio saranno capaci di proiettarsi oltre, alla ricerca di nuovi orizzonti.

Exit mobile version