Breaking News
Home / Classifica libri più venduti / Top ten giugno 2015
premio letterario poesia

Top ten giugno 2015

La classifica dei libri più venduti del mese di giugno non è molto differente da quella di maggio:

1.
Ancora in testa Andrea Camilleri con La giostra degli scambi, il nuovo caso del commissario Montalbano.

 

 

2.

Stabile al secondo posto La Piuma, l’opera inedita di Giorgio Faletti, una storia accompagnata dai disegni dell’amico sceneggiatore Paolo Fresu, e scritta con l’obiettivo di farla poi diventare un musical.

 

 

3.
Risale in terza posizione Sette brevi lezioni di fisica di Carlo Rovelli che spiega alcune importanti leggi che regolano il funzionamento dell’universo con un linguaggio alla portata di tutti.

 

 

4.

In quarta posizione troviamo Luca Bianchini con il suo Dimmi che credi al destino.

 

 

 

5.
Sale al quinto posto Cari mostri di Stefano Benni, che sfida il racconto di genere e apre la porta dell’orrore, con ironia e comicità.

 

 

 

6.

Al sesto posto, perdendo una posizione, si posiziona Il segreto degli angeli di Camilla Lackberg, con un nuovo omicidio tra i fiordi.

 

 

Scende al settimo posto La vigna di Angelica, il nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani che ha come protagonista Angelica è una donna forte e determinata, padrona della sua vita.

8.

In discesa anche Santa degli impossibili, di Daria Bignardi.

 

 

 

 

9.
Al nono posto rientra dopo una breve assenza Le mani della madre di Massimo Recalcati.
il quale sfata questo e molti altri falsi miti che normalmente si trovano quasi accoppiati alla parola mamma.

 

 

10.

Ritorna al decimo posto Sotto le cuffie di Favij, giovane intrattenitore che insegna che l’improvvisazione non porta a grandi risultati: anche per strappare un sorriso ci vuole professionalità.

 

 

 

Fonte: Pausacaffeblog.it

best seller classifica libri più venduti top ten libri giugno 2015 2015-07-07

About Annalina Grasso

Giornalista e blogger campana, 29 anni. Laurea in lettere e filologia, master in arte. Amo il cinema, l'arte, la musica, la letteratura, in particolare quella russa, francese e italiana. Collaboro con una galleria d'arte contemporanea.
Previous “Rumours”: i tormenti dei Fleetwood Mac
Next L’elfo in Tolkien: genesi di uno stereotipo

Check Also

Addio a Carlos Ruiz Zafón: le 10 più belle frasi del capolavoro ‘L’Ombra del vento’

Carlos Ruiz Zafón è stato un scrittore catalano. Nato a Barcellona nel 1964 si è spento ieri a Los Angeles all’età di 55anni. Già sceneggiatore, autore di libri per ragazzi, copywriter e direttore creativo lo scrittore si rimette nuovamente in gioco nel 2001. Questa volta nel mondo della narrativa degli adulti, esordendo con il romanzo L’ombra del vento. Il libro scala i vertici delle classifiche letterarie, diventando ben presto un best seller.

Exit mobile version