Breaking News
Home / Eventi / Premio Letterario nazionale Felicità 2016

Premio Letterario nazionale Felicità 2016

La felicità è un bene vicinissimo, alla portata di tutti: basta fermarsi e raccoglierla.

Murena Coaching bandisce il Premio Letterario Nazionale Felicità 2016 per opere inedite in lingua italiana.
Le sezioni a cui poter partecipare sono due; è possibile concorrere per una o per entrambe le sezioni:
– Racconti per bambini e ragazzi
– Racconti per adulti
I racconti, che non devono superare le 7.500 battute, devono riguardare il tema della felicità individuale o sociale.
La quota di adesione per ogni singola opera è di 15,00 euro. Nel caso si intenda partecipare con più opere bisognerà versare una quota per ogni opera in gara. L’incasso sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana per le popolazioni vittime del terremoto del centro Italia.

Il termine ultimo di partecipazione al Premio è il 27 gennaio 2017.

La Giuria, composta da scrittori, giornalisti e blogger, esaminerà i lavori pervenuti e premierà due vincitori per ogni sezione. La cerimonia di premiazione avverrà entro primavera 2017 a Firenze in sede da stabilirsi.

Ai primi classificati di ogni sezione sarà proposta la pubblicazione dell’opera in una sezione del sito dedicata all’editing e la possibilità di partecipare a due sessioni di coaching a scelta tra: Laboratorio di scrittura autobiografica (che si terrà online) e il Laboratorio per il potenziamento della creatività. Ai secondi classificati spetterà un premio in denaro e l’editing gratuito dell’opera.
Qualora si raggiunga un numero cospicuo di racconti si procederà alla pubblicazione cartacea di una raccolta di racconti, a spese dell’associazione organizzatrice.

Le notizie su come partecipare, i risultati, le informazioni sul collegio dei giurati e i nomi dei premiati saranno resi noti sul sito www.murenalcoaching.it.

About Michela Iovino

Le parole aiutano la "coraggiosa traversata" della realtà, così scrisse una volta Elsa Morante. Lo credo anche io, fermamente, per questo scrivo. Amo l'arte, la musica classica, il cinema e in particolar modo la letteratura, che è essenziale punto d'appoggio. Nei frattempo della vita colleziono storie, forse un giorno ne scriverò qualcuna!

Check Also

Pistoia

‘Pistoia-Dialoghi sull’uomo’. Al via la XII edizione dal 24 al 26 settembre

Pistoia – Dialoghi sull’uomo torna finalmente in presenza: da venerdì 24 a domenica 26 settembre si terrà la XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli. Dopo questo lungo periodo sospeso, in cui non ci si è potuti incontrare nelle piazze, il cammino dei Dialoghi, iniziato 12 anni fa, riprende con quel confronto vivo e intenso tra pubblico e grandi pensatori, su temi cruciali e di impegno civile, che da sempre contraddistingue il festival, per comprendere al meglio come convivere in una società complessa quale la nostra, soprattutto alla luce della crisi che stiamo attraversando.