Breaking News
Home / Segnalazioni libri / L’aforista Vincenzo Cannova è ufficialmente il nuovo testimonial della casa editrice Scritto.io
Cannova

L’aforista Vincenzo Cannova è ufficialmente il nuovo testimonial della casa editrice Scritto.io

Vincenzo Cannova è il nuovo  testimonial della casa editrice indipendente Scritto.io, realtà editoriale in continua crescita negli ultimi anni. Il noto aforista italiano è molto popolare sui social; in particolare sia su Twitter che su Instagram annovera circa 75 mila follower per un totale di oltre 150000 seguaci che lo seguono con passione e grande grado di partecipazione quotidianamente. Tra la direzione di Scritto.io e Cannova c’è stata subito una palese sintonia reciproca: un colpo di fulmine professionale che culminerà in diversi progetti presenti e futuri. Nello specifico Cannova collaborerà alle iniziative della casa editrice, partecipando a workshop, laboratori, presentazioni ed eventi. Non solo: a breve l’aforista pubblicherà il suo primo libro proprio con Scritto.io. L’obiettivo è quello di cavalcare quella che sarà la nuova ondata letteraria degli anni ‘20: gli aforismi, composizioni  brevi, d’impatto e piene di significato.

“Scrivo quello che sento.
Dico quello che provo.
Faccio quello che scrivo e dico”

Vincenzo Cannova

 

Biografia Sergio Mascitti. Sergio Mascitti nasce e vive dal ’57 a Latina. Si reputa un uomo molto fortunato: due ex mogli, quattro figli e quattro nipoti.

 La sua vita professionale è caratterizzata da fantasia e pragmatismo, due elementi fondamentali che gli hanno  permesso di raggiungere diversi traguardi professionali. Da sempre attratto dal mondo del fare, l’impresa in tutte le sue forme.  Nel 1987 si occupa di  verde attrezzato e gestisce un vivaio di piante. I suoi hobby sono la letteratura e lo sport che segue con particolare dedizione. Il presente e futuro sono strettamente collegati alle proprie rinnovate radici.

La casa editrice. La casa editrice indipendente Scritto.io, con  sede a Latina, nasce a marzo 2020 da un’idea dell’Editore, Sergio Mascitti.
Ad aprile 2020 esce la prima pubblicazione di Scritto.io.
Ad oggi, i libri pubblicati sono circa 30; tra i quali si segnalano

“Erbario Emozionale” di Francesca Serra e “Il sacrificio di Camilla” di Giulia Giordano.  I generi toccati  sono diversi: dalla poesia (oltre sedici le raccolte pubblicate), ai romanzi, ai racconti.

Lo Staff  di Scritto.io è composto da:
Sergio Mascitti – Editore
Francesca Serra –  Direttrice editoriale
Raina Tedde – Direttrice marketing
Moira Marchetti –  Coordinatrice
Una vasta gamma di segretari, addetti all’ amministrazione grafici  e programmatori completano il quadro del team editoriale.

 

Contatti
https://scritto.io/

https://www.instagram.com/scritto__io/?hl=it

www.poesiemascitti.it

https://www.instagram.com/sonusdecanna/

About Redazione

Check Also

“Il segreto inconfessabile” di Rubina E. Rossi, il terzo capitolo della tetralogia dedicata alle indagini di Tony Della Rocca

Torna in libreria con Il segreto inconfessabile (Chance Edizioni) l’investigatore privato Tony Della Rocca nato dalla penna di Rubina E. Rossi. Rubina E. Rossi è uno pseudonimo dietro cui si nascondono Barbara Capotondi e Giorgia De Luca. Il nome è un omaggio a Luigi E. Rossi, il grande grecista grazie a un lavoro con il quale, peraltro, si sono conosciute. Entrambe nate e cresciute a Roma, laureate in Lettere Classiche, amanti dei gatti, dei viaggi, del teatro e dell’arte in generale, hanno intrapreso da qualche anno un percorso che le ha portate a pubblicare tre romanzi gialli, immaginati come parte di una tetralogia incentrata sulle indagini di Tony Della Rocca. Le loro date di nascita, rispettivamente 20/11/1979 e 17/12/1983, sono state fuse per creare quelle di Rubina e di Tony (20/11/1983 e 17/12/1979).